Condizioni di vendita e consegna

§ 1 - Prezzi/IVA :

Questa lista dei prezzi rimpiazza tutte le versioni precedenti. Sono sommessi a condizioni: i cambiamenti dei prezzi come pure le condizioni di consegna, delle irregolarità e errori di stampa. Diversi prodotti, sono sommessi all’ordinanza sulla tassa di incitazione sui composti volatili organici (OCOV) e sono tassati 3.00 CHF/kg COV. L’IVA e le tasse COV saranno applicate alla maniera seguente:

– Prezzo di acquisto: l’IVA e le tasse COV non sono incluse e saranno notificate separatamente sulla fattura.

– Prezzo di vendita: l’IVA del 2.5% sui prodotti fitosanitari e i concimi, rispettivamente del 7.7 % per gli altri prodotti, come pure la tassa COV sono inclusi

 

§ 2 - Consegna:

Le consegne franco domicilio, tramite autotrasportatore o treno sono fissate a CHF 2'000.00 (gennaio a maggio) e a CHF 1'000.00 (giugno a dicembre). Per le consegne al disotto dei prezzi citati, un supplemento di CHF 80.00 per il trasporto sarà fatturato. Per la consegna tramite posta, un supplemento di CHF 5.00 è calcolato per la francatura del pacco. Per le consegne inferiori a CHF 100.00 e per i pacchi con prodotti pericolosi, un contributo di CHF 10.00 sarà fatturato all’ affrancatura.

 

§ 3 - Ordinanza sui prodotti tossici:

Alla ricezione della merce, il destinatario si impegna a osservare le prescrizioni federali sul commercio dei prodotti tossici.

 

§ 4 - Garanzia di qualità:

I nostri prodotti fitosanitari, sono omologati tramite l’ufficio federale dell’agricoltura e l’ufficio federale della sanità pubblica. Noi garantiamo la qualità dei nostri prodotti, venduti unicamente negli imballaggi d’origine intatti. Solo le indicazioni e le prescrizioni di concentrazioni figuranti sull’imballaggio sono determinanti come sistema d’impiego. Noi decliniamo tutte le responsabilità per i danni che potrebbero intervenire a seguito di errori commessi nell’immagazzinare e nell’impiego dei nostri prodotti o a circostanze indipendenti dalla nostra volontà.

 

§ 5 - Immagazzinamento:

Conservare i prodotti per polverizzazione in un posto secco, fuori gelo e sottochiave

 

§ 6 - Danni dovuti al trasporto:

Essi devono essere immediatamente annunciati alle ferrovie, alla posta o all’autista del trasporto, al momento della ricezione, non fatto, alcun risarcimento sarà effettuato.

 

§ 7 - Responsabilità

Le informazioni fornite da LEU + GYGAX AG si basano sulle attuali conoscenze ed esperienze dell'azienda. Tali informazioni sono fornite senza alcun obbligo da parte di LEU + GYGAX AG.

LEU + GYGAX AG si riserva il diritto di apportare modifiche alle suddette informazioni nell'interesse del progresso tecnico e dello sviluppo aziendale.

Queste informazioni descrivono solo le caratteristiche specifiche dei prodotti e dei servizi di LEU + GYGAX AG e non costituiscono una garanzia.

Per conoscere le possibilità di applicazione del prodotto e per utilizzarlo solo in conformità alla sua destinazione d'uso, l'utilizzatore del prodotto non è in alcun modo esonerato dal leggere l'etichetta del prodotto e, in caso di dubbio, dal consultare personale qualificato prima di utilizzarlo. Lo stesso vale per la protezione dei beni di terzi.

L'immagazzinamento e l'uso del prodotto esulano dal controllo di LEU + GYGAX AG e sono di esclusiva responsabilità del cliente.

La LEU + GYGAX AG non può essere ritenuta responsabile per risultati non soddisfacenti o danni derivanti dallo stoccaggio, dall'uso non corretto o dal mancato rispetto delle istruzioni per l'uso e lo stoccaggio.

 

§ 8 - Avvelenamento:

In caso di avvelenamento con prodotti fitosanitari, consultare immediatamente un medico. Per informazioni su cosa fare, chiamate il,
Centro svizzero di informazione tossicologica di Zurigo. Tel. 145 o 044 251 66 66 (24 h).